ForumFree.net

Reply
Fofò e Fabrizio Buonocore
Jojer85
icon6  view post Posted on 20/11/2005, 22:31Quote

Utente cancellato

Fofò e Fabrizio Buonocore sono sul 2-2. Due scudetti per Fofò con la calottina della Canottieri Napoli, una Coppa Campioni e uno scudetto per Fabrizio con il Posillipo

La squadra del cuore.
Fofò: Sono molto legato sia alla Canottieri che al Posillipo... Però ho una grande passione per il Posillipo.
Fabrizio: Ora il Posillipo.

Il più forte giocatore italiano oggi.
Fofò: Postiglione.
Fabrizio: Carlo Silipo.

E lo straniero?
Fofò: Zlokovic.
Fabrizio: Vujasinovic.

Il giocatore più forte di tutti i tempi.
Fofò: In senso assoluto, gli ultimi sono certamente più bravi di quelli che giocavano ai miei tempi, hanno più forza, giocano in modo molto diverso. Dico Bencivenga.
Fabrizio: Tra quelli che ho visto giocare, Estiarte.

La pallanuoto è più bella adesso o negli anni '50?
Fofò: Adesso, anche grazie al nuovo regolamento che l'ha resa molto più bella, velocissima, spettacolare. Alla mia epoca la pallanuoto era molto più statica, mentre oggi si gioca a tutto campo e con ritmi elevatissimi.
Fabrizio: Ora è molto più veloce, spettacolare, anche grazie alle nuove regole. Ma ogni periodo ha avuto la sua pallanuoto, ed è stata sempre uno sport appassionante.

La pallanuoto è uno sport pulito?
Fofò: Si, pulitissimo. Vivo questo sport molto da vicino e so che è pulitissimo.
Fabrizio: Si, assolutamente.

Per te la pallanuoto è…
Fofò: Una parte della mia vita. Sono legato a questo sport da molti anni e continuo ad esserlo anche se oggi la mia attività è del tutto diversa.
Fabrizio: Prima di tutto una passione.

E per l'altro cos'è?
Fofò: Per adesso, la parte principale della sua vita. Anche se Fabrizio sta finendo gli studi in legge, e una volta laureato…
Fabrizio: Una grande passione, anche se la sua prima passione è stato il nuoto. Lui ha fatto tantissimo nuoto prima di avvicinarsi alla pallanuoto. Ai suoi tempi poteva praticare entrambi gli sport contemporaneamente.

Un aggettivo per descrivere l'altro.
Fofò: Tecnico.
Fabrizio: Corretto e sportivo.

Quello che stiamo vedendo è il Posillipo più forte di tutti i tempi?
Fofò: Credo che il Posillipo più forte di tutti i tempi sia stato quello che lo scorso anno ha vinto in Eurolega e due anni fa in campionato. Anche all'inizio degli anni '90 aveva un grande gruppo, ma ancora non esistevano le realtà e gli atleti dei paesi dell'est – penso alla Jugoslavia, all'Ungheria – in cui problemi interni non avevano ancora permesso alla pallanuoto di crescere.
Fabrizio: E' una cosa che si dice, ma quest'anno non abbiamo ancora vinto niente. Credo che il valore di una squadra si misuri a fine stagione in base ai risultati che raggiunge, quindi se ne potrà parlare più in là.

La Canottieri è stata per il Posillipo un "serbatoio" continuo di giocatori: che ne pensate?
Fofò: Beh, è vero, negli ultimi quindici anni è stato così, e vivo per questo un certo rammarico.
Fabrizio: Quando ero molto piccolo ed ero alla Canottieri rimasi male quando andò via il primo gruppo di miei compagni – Silipo, Salvati e altri - anche se questo mi diede la possibilità di giocare in prima squadra. Quando in seguito, però, ho vissuto anch'io la stessa situazione, mi è sembrato giusto andar via a mia volta per cercare di vincere qualcosa: in fondo non si gioca solo per passione ma anche per avere delle soddisfazioni. Purtroppo la Canottieri non è mai riuscita a creare con i giovani emergenti una squadra in grado di lottare per i vertici.

Ci sono le premesse affinché la Canottieri torni prima o poi tra le grandi?
Fofò: E' molto difficile, a causa di problemi principalmente finanziari.
Fabrizio: A livello societario credo di si, che lo vogliano. So che quest'anno la Canottieri sta cercando di allestire una buona squadra per tentare di risalire; se ci riesce, potrà pensare, nel giro di qualche anno, a tornare tra le grandi. L'unica difficoltà, oggi, è che forse mancano, soprattutto in Campania, delle risorse giovani di valore.

La rete decisiva contro il Recco nel 2004 era a tempo scaduto?
Fabrizio: Mi hanno detto di no! E poi basta che me l'abbiano data…

Che tipo di padre è Fofò Buonocore?
Fabrizio: E' stato un padre che prima di tutto mi ha insegnato la cultura sportiva e i valori familiari. Ma non solo questo: quando non mi vedeva studiare era il primo a rimettermi in riga, perché il suo cruccio è stato sempre quello di farmi laureare… Mio padre mi ha fatto capire che non esiste solo lo sport, del resto anche lui si è sempre divertito, ma senza mai perdere di vista i suoi obiettivi.

E Fabrizio, che figlio è stato?
Fofò: Un figlio meraviglioso, molto buono. Ma tutti gli sportivi lo sono, perché vivono una vita sana. Fabrizio ha giocato le sue prime gare all'età di cinque anni, e in piscina ha imparato i valori della bontà e dell'altruismo.

La sensazione provata dopo l'ultima vittoria di Fabrizio in Eurolega.
Fofò: Una grossa commozione, una grande gioia, è stato davvero uno spettacolo grandissimo. Da spettatore l'ho sentita molto anche perché ai miei tempi non c'era questo tipo di campionato ed è stato bello vedere mio figlio raggiungere questo traguardo. Inoltre, io ho sempre seguito molto da vicino i giocatori del Posillipo, quindi l'ho vissuta insieme a tutti loro.

Ha nostalgia dei derby degli anni '80 tra Posillipo e Canottieri?
Fofò: Certo, il derby a Napoli non esiste più, e mi manca molto.

view post Posted on 21/11/2005, 17:48Quote

NAPOLETANO
D.O.C.

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/3/2009, 11:55

anke a me manca il derby... a ttt manca... era un po la seconda partita da vedere dopo quella del napoli di calcio... èerche a napoli, non sono mai esistiti derby veri, tra squadre della stessa citta... era bello...

Fiero di Essere Italiano - Proud To Be Italian
La Storia Ha Voluto l'Ennesima Data... 9/7/2006... 4 Volte Campioni del Mondo
Vivo la Mia Vita un Quarto di Miglia per Volta... In Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Maradona Giocava Bene Nonostante le Droga... Non Grazie ad Essa

Ecco i Nostri Campioni!!!

9/7/2006... L'ITALIA SI FERMA... GRAZIE AZZURRI!

15/4/2006, IL CIUCCIO SI E RIPRESO, E RITORNERA' A VINCERE...

FORZA NAPOLI!!!

Meglio una Squalifica con Dignità che un San Paolo senza Identità

Napoli... Forse la Storia aveva Bisogno di Una nuova Data... 15/4/2006 nel Cuore di Ogni Napoletano

La Mamma ci ha dato la vita, il Napoli la ragione per viverla...

75000 AL SAN PAOLO...CARICA!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
curiosa78
icon14  view post Posted on 21/8/2008, 15:31Quote

Utente cancellato

Ma Fofò Buonocore è il papà di Fabrizio Buonocore? Che fine ha fatto Fofò Buonocore? Non ne sento più parlare ... CURIOSA :P

2 replies since 20/11/2005, 22:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Diventa anche tu un nostro Affiliato!!!
Spazio Libero Spazio Libero Spazio Libero Spazio Libero

Disclaimer

Tutti i loghi e i marchi sono proprietà dei loro rispettivi possessori, tutto il resto è di proprietà di citysport.forumfree.net e forumfree.net

CitySport - La Citta dello Sport è Copyright ©2005 - 2009 citysport.forumfree.net e forumfree.net
citysport.forumfree.net è Copyright ©2005 - 2009 napoli1890.
Gran Parte dei Nomi Delle Sezioni sono frutto dell' immaginazione del Founder. Ogni Riferimento a Nomi, Cose o Persone e Puramente Casuale.
Si Ringrazia il Servizio di Image Hosting offerto da ImageShack(TM), e per il Server si Ringrazia ForumFree.net.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.